L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








venerdì 4 marzo 2011

PULIZIE DI PASQUA

LO SO CHE MANCA ANCORA MOLTO A PASQUA, MA QUA DA NOI SONO GIA' COMINCIATE LE BENEDIZIONI CASA PER CASA. E SI SA, PRIMA DELLA BENEDIZIONE BISOGNA FARE LE ...GRANDI PULIZIE.
C'E' DA SPALANCARE LE FINESTRE, PER CAMBIARE QUESTA ARIA DI CHIUSO CHE PORTA L'INVERNO, C'E' DA RIPULIRE BENE AVVOLGIBILI O PERSIANE, SU CUI LA PIOGGIA SI E' ABBATTUTA IN QUESTI MESI; C'E' DA LAVARE LE TENDE UN PO' ANNERITE DAL CALORE DEI TERMOSIFONI, ECC. ECC....
COME SE PER TUTTO L'INVERNO NON AVESSIMO MAI PULITO!
NON MI PIACCIONO LE PULIZIE DI PASQUA, MA LE FACCIO LO STESSO,  PER TRADIZIONE CREDO.
COMUNQUE NON SONO QUI PER INSEGNARVI COME SI FA A PULIRE CASA, MA DAL MOMENTO CHE  IN QUESTE OCCASIONI SALTANO FUORI DAI CASSETTI O DAGLI SCAFFALI DEI RIPOSTIGLI CIANFRUSAGLIE ED INDUMENTI SMESSI,  DI OGNI TIPO, VOGLIO FARVI VEDERE  QUALCHE IDEA SU COME RIUTILIZZARE ANZICHE' GETTARE VIA TUTTO QUESTO.

1 commento:

  1. Bellissima idea e... bellissime idee! Sono contenta di essere in ottima compagnia! Ciaoooo e grazie per la citazione!

    RispondiElimina