L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








venerdì 26 novembre 2010

RICETTA BISCOTTI DI PASTA FROLLA

VI POSTO LA RICETTA PER LA PASTA FROLLA CON CUI FARE DEI BISCOTTI DA APPENDERE ALL'ALBERO.
- 150 g. burro
- 350 g. di farina 00
- 100 g.  zucchero a velo
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 1 o 2 cucchiai di acqua se serve per impastare (se l'uovo è piccolo)
Fare una fontana con le farine, aggiungere il burro freddo di frigo a tocchetti, e impastare pizzicando con la punta delle dita formando delle briciole. Aggiungere gli altri ingredienti e continuare a impastare velocemente
fino a formare una palla. Avvolgere nella pellicola a mettere in frigo per almeno mezz'ora.
Tolta dal frigo, infarinare leggermente il piano di lavoro e spianare la frolla. (deve essere alta circa 1 cm) Ritagliare le formine con i tagliabiscotti e cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti, dipende dal vostro forno, comunque togliere appena i bordi sono dorati. Far raffreddare i biscotti prima di toglierli dalla teglia.
Una volta pronti e freddi si possono decorare con la glassa bianca.

Nessun commento:

Posta un commento