L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








venerdì 26 ottobre 2012

ml105470_1010_vine_440_1.jpgIntagliare le zucche, per gli americani è quasi un arte. Se anche Voi volete cimentarvi in questo passatempo e magari ricreare uno di questi capolavori, qui nel sito di MARTHASTEWART potete trovare il template con le spiegazioni. La pagina è ovviamente in inglese, ma questo non può fermarvi!, ma se proprio non vi 
va di spargere semini dappertutto, vi propongo delle alternative...


Un tocco di pizzo nero applicato con la tecnica del decoupage su delle semplici zucche dipinte di bianco, puo' essere decisamente un alternativa elegante.
Bella idea!
Se volete vedere come si fa, andate qui, nel blog honestlywtf 



pumpkins with ribbon
Sono decisamente carine anche queste piccole zucche, decorate con dei semplici nastri. Un idea semplice semplice ma che fa subito atmosfera. Non c'è bisogno delle spiegazioni, per rifarle basta la vostra fantasia, un po' di nastri e della colla, oppure per fissare i nastri andranno bene anche degli spilli.. 

Nessun commento:

Posta un commento