L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








lunedì 20 dicembre 2010

PRESEPE.

QUEST'ANNO CI VOLEVA ANCHE LA NEVE. CON QUESTO MALTEMPO, COME AVETE SENTITO ANCHE DAI TELEGIORNALI, LA NAVE QUESTO FINESETTIMANA NON E' RIUSCITA A SALPARE, E QUINDI NON HO MOLTO DA FARVI VEDERE. ANCHE PERCHE' AVEVO DECISO DI RUBACCHIARE QUALCHE IDEA PER FARE DEI PRESEPI ORIGINALI.MA GIUSTAMENTE IN GIRO NON C'E' MOLTO SU QUESTO ARGOMENTO, O MEGLIO CI SONO TANTE FOTO DI PRESEPI FANTASTICI, FATTI NEI LUOGHI PIU' DISPARATI E CON I MATERIALI PIU' SINGOLARI, PERO' NON CI SONO SPIEGAZIONI, FORSE PERCHE' IL PRESEPE E' UNA COSA ESTEMPORANEA, CHE SI FA LI PER LI' CON LA FANTASIA, E OGNUNO E' UNICO E INIMITABILE.
PERO' OLTRE A MOSTRARVI QUALCHE BELLA FOTO, POSSO RACCONTARVI QUALCHE STORIA, DI QUELLE CHE POI VOI POTETE RACCONTARE AI VOSTRI BIMBI E VI ASSICURO CHE NE RESTERANNO AFFASCINATI E LE RICORDERANNO OGNI VOLTA CHE FARANNO IL PRESEPE.
LA PRIMA E' LA STORIA DI BENITO (O BENINO),   IL PERSONAGGIO PIU' IMPORTANTE DEL PRESEPE, PERCHE' E' GRAZIE A LUI CHE IL PRESEPE ESISTE.
BENITO, INFATTI E' UN GIOVANE PASTORELLO CHE MENTRE PASCOLA IL SUO GREGGE SI ADDORMENTA E COMINCIA A SOGNARE.
E VOLETE SAPERE COSA SOGNA? SOGNA LA NEVE, SOGNA UNA STELLA CHE ATTRAVERSA IL CIELO, E UNA CAPANNA CON UN BIMBO APPENA NATO; SOGNA I RE MAGI, I PASTORI CON LE LORO GREGGI, TUTTA LA GENTE DEL PAESELLO CHE SI RECA ALLA CAPANNA, E TANTI ANGELI CHE CANTANO E SUONANO. PRATICAMENTE SOGNA QUELLA CHE E' LA SCENA DEL PRESEPE. E' QUINDI IMPORTANTE CHE NESSUNO LO SVEGLI, ALTRIMENTI IL PRESEPE STESSO CHE E' IL SUO SOGNO SVANIRA'.

Nessun commento:

Posta un commento