L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








giovedì 17 marzo 2011

VITA L'ITALIA


Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste. 
FRANCESCO DE GREGORI.

mercoledì 16 marzo 2011

FESTA DEL PAPA'

Immagini papà

SI AVVICINA IL 19 MARZO, FESTA DEL PAPA'.
VI POSTO UN PAIO DI IDEE FACILI  DA FAR REALIZZARE AI BAMBINI.
LA SPESA E' VERAMENTE MINIMA, MA SICURAMENTE IL REGALO SARA' PIU' CHE GRADITO.

NOTES CON DEDICA

Father's Day NotepadUN'ALTRO REGALO SUPER ECONOMICO E FACILISSIMO DA FARE INSIEME AI BAMBINI. BASTERA' PROCURARSI UNO DI QUEI "BLOCCHI" DI FOGLI NOTES, UN BEL NASTRO BLU E SE SI VUOLE ESAGERARE NELLA SPESA UNA PENNA.
COME SUGGERISCE MARTHASTEWART, FERMARE  IL BLOCCO DI FOGLI CON UN PAIO DI ELASTICI, FAR DECORARE I LATI DAI BAMBINI CON SCRITTE E DISEGNI VARI, POI TOGLIERE GLI ELASTICI E  CONFEZIONARE CON UN BEL FIOCCO E, COME DETTO PRIMA, SE SI VUOLE, INSERIRE UNA PENNA A COMPLETAMENTO DEL REGALO.
LE DEDICHE PER IL PAPA' RESTERANNO BEN IN VISTA SULLA SCRIVANIA PER UN BEL PO'.

SEGNALIBRO PER PAPA'

Photo BookmarkVI RIPROPONGO QUESTO BEL REGALINO PER IL  PAPA', CHE AVEVO GIA' PUBBLICATO IN OCCASIONE DEL NATALE. MA DIREI CHE E' DECISAMENTE ADATTO ANCHE A QUESTA RICORRENZA.
SI TRATTA DI UN SEGNALIBRO CON LA FOTO DEL BAMBINO.
LE ISTRUZIONI PER REALIZZARLO LE TROVATE QUI, NEL SITO DI MARTHASTEWART

GIOCO DEL TRE

QUESTA POTREBBE ESSERE UN IDEA PER FAR PASSARE UN PO' DI TEMPO AI BAMBINI, SI PUO' FACILMENTE FARSI AIUTARE DA LORO NELLA COSTRUZIONE, E POI GIOCARE INSIEME. L'IDEA POTREBBE ESSERE SFRUTTATA ANCHE COME REGALO PER LA FESTA DEL PAPA'. SI TRATTA DEL GIOCO DEL TRE, MA QUESTA VOLTA FATTO SU UN SUPPORTO DAVVERO SPECIALE: UNA GRATA CON LE FOTO DEI BAMBINI. NEL SITO CRAFTGOODIES TROVERETE TUTTE LE SPIEGAZIONI PER REALIZZARLO.

mercoledì 9 marzo 2011

CERIMONIE

CI STIAMO AVVICINANDO ALLA BELLA STAGIONE, (ANCHE SE NONSEMBRA!!!), E DI SOLITO MAGGIO E GIUGNO SONO I MESI DELLE COMUNIONI, DELLE CRESIME E DEI MATRIMONI.
I PREPARATIVI PER QUESTE RICORRENZE SONO MOLTI, E SPESSO LE IDEE ORIGINALI POCHE. SE NON VI VA DI COMPRARE LE SOLITE BOMBONIERE (ANCHE SE CE NE SONO DI BELLISSIME!), MA CERCATE QUALCOSA DI ORIGINALE, O SIETE VERAMENTE MASOCHISTE OLTRE CHE BRAVE E VOLETE CIMENTARVI NELL'IMPRESA QUASI TITANICA (MA DI SICURO GRATIFICANTE ) DI FARE TUTTO DA SOLE, ALLORA DATE UN OCCHIATA A QUELLO CHE VI HO PORTATO.

PER TUTTI I GUSTI

ANCHE SIMONA DI ILMONDODISTOFFADISIMONA MERITA UNA CITAZIONE. FATEVI UN GIRETTO NEL SUO BLOG, NE VEDRETE DELLE BELLE!!! HA UN VASTO ASSORTIMENTO DI BOMBONIERE CHE CONFEZIONA LEI DIRETTAMENTE, DI VARI COLORI, E DEVO DIRE CHE L'EFFETTO FINALE E'  SEMPRE BELLISSIMO.
VI POSTO ALCUNI ESEMPI.

BAMBOLINE A CROCHET

Bomboniere fai da te legno euncinettoHO DECISO DI DARE UN POSTO D'ONORE ALLE CREAZIONI DELLE AMICHE DEL BLOG.
PER DARE RISALTO ALLE LORO BELLISSIME CREAZIONI. PREMETTO CHE IO NON SONO AL CORRENTE NE' DELLA LORO DISPONIBILITA' A PRODURRE PER ALTRI LE LORO BOMBONIERE, NE' TANTO MENO CONOSCO L'EVENTUALE PREZZO DI VENDITA.
IO MI LIMITO A MOSTRARVI I LORO CAPOLAVORI, POI PER QUALUNQUE ALTRA INFORMAZIONE RIVOLGETEVI DIRETTAMENTE A LORO.
COMINCIAMO CON QUESTE BAMBOLINE ALL'UNCINETTO DI UNIDEANELLEMANI
ANDATE A VEDERE  IL RESTO, QUESTA "MAGA" HA FATTO DA SOLA ANCHE UNO SPETTACOLARE CESTO PER CONTENERLE!!!

lunedì 7 marzo 2011

8 MARZO


PERSONALMENTE NON AMO LA PARTE COMMERCIALE DI QUESTA FESTA, MA TROVO CHE LA MOTIVAZIONE PER CUI SI FESTEGGIA QUESTO GIORNO MERITA DI ESSERE RICORDATA:
LE ORIGINI DI QUESTA FESTA RISALGONO AL LONTANO 1908, QUANDO,
POCHI GIORNI PRIMA DI QUESTA DATA, A NEW YORK, LE OPERAIE DELL'INDUSTRIA TESSILE "COTTON" SCIOPERARONO PER PROTESTARE CONTRO LE TERRIBILI CONDIZIONI IN CUI ERANO COSTRETTE A LAVORARE.
LO SCIOPERO SI PROTRASSE PER ALCUNI GIORNI, FINCHE' L'8 MARZO I PROPRIETARIO MR.JOHNSON BLOCCO' TUTTE LE PORTE DELLA FABBRICA PER IMPEDIRE ALLE OPERAIE DI USCIRE. ALLO STABILIMENTO VENNE APPICCATO IL FUOCO E LE 129 OPERAIE PRIGIONIERE ALL'INTERNO MORIRONO ARSE  DALLE FIAMME.
SUCCESSIVAMENTE QUESTA DATA VENNE PROPOSTA COME GIORNATA DI LOTTA INTERNAZIONALE A FAVORE DELLE DONNE, DA ROSA LUXEMBURG PROPRIO IN RICORDO DELLA TRAGEDIA.
DETTO QUESTO...AUGURI A TUTTE NOI, NON SOLO PER OGGI MA PER 365 GIORNI ALL'ANNO.
QUALCHE ALTRA IDEA UN PO' PARTICOLARE:, ACCANTO AI BIGLIETTI I SITI DA CUI PROVENGONO:

biglietti invito prima comunioneprima comunione


AUGURIEBIGLIETTIGRATIS



TITINVITO.IT
IN QUESTO BIGLIETTO, TROVATO NEL SITO TIINVITO.IT,  POTETE INSERIRE ANCHE IL DOVE SI TERRA' LA FESTA .

COMUNIONI E CRESIME

COMINCIAMO CON LE COMUNIONI.
INNANZITUTTO I BIGLIETTI. QUESTI SONO MOLTO BELLI, E POTETE SCARICARLI DA SOLI CON IL VOSTRO PC, COME SUGGERITO NEL BLOG IDEEFESTA:

PER BAMBINA



PER BAMBINO

SE VOLETE, POTETE FARE DEI BIGLIETTI UN PO' PARTICOLARI, CON I SOGGETTI DELLA CRESIMA, PRESI DAL SITO QUMRAN2NET

venerdì 4 marzo 2011

PULIZIE DI PASQUA

LO SO CHE MANCA ANCORA MOLTO A PASQUA, MA QUA DA NOI SONO GIA' COMINCIATE LE BENEDIZIONI CASA PER CASA. E SI SA, PRIMA DELLA BENEDIZIONE BISOGNA FARE LE ...GRANDI PULIZIE.
C'E' DA SPALANCARE LE FINESTRE, PER CAMBIARE QUESTA ARIA DI CHIUSO CHE PORTA L'INVERNO, C'E' DA RIPULIRE BENE AVVOLGIBILI O PERSIANE, SU CUI LA PIOGGIA SI E' ABBATTUTA IN QUESTI MESI; C'E' DA LAVARE LE TENDE UN PO' ANNERITE DAL CALORE DEI TERMOSIFONI, ECC. ECC....
COME SE PER TUTTO L'INVERNO NON AVESSIMO MAI PULITO!
NON MI PIACCIONO LE PULIZIE DI PASQUA, MA LE FACCIO LO STESSO,  PER TRADIZIONE CREDO.
COMUNQUE NON SONO QUI PER INSEGNARVI COME SI FA A PULIRE CASA, MA DAL MOMENTO CHE  IN QUESTE OCCASIONI SALTANO FUORI DAI CASSETTI O DAGLI SCAFFALI DEI RIPOSTIGLI CIANFRUSAGLIE ED INDUMENTI SMESSI,  DI OGNI TIPO, VOGLIO FARVI VEDERE  QUALCHE IDEA SU COME RIUTILIZZARE ANZICHE' GETTARE VIA TUTTO QUESTO.

ANCORA CALAMITE

QUESTE SONO FATTE CON I TAPPI DELLE BOTTIGLIE. NEL BLOG HOWABOUTORANGE TROVERETE ANCHE LA GRAFICA DA SCARICARE PER RIFARE I DISEGNI DEGLI OROLOGI COME QUESTI.
MA POTETE DISEGNARCI SOPRA QUELLO CHE VOLETE, E REALIZZARE COSI' LE VOSTRE CALAMITE PERSONALI.

VECCHI CENTRINI

IO HO IN UN CASSETTO DEI VECCHI CENTRINI FATTI ALL'UNCINETTO, NON RICORDO DA CHI, E ALCUNI CHE FACEVANO PARTE DI BOMBONIERE.
 MI DISPIACE BUTTARLI VIA, E OGNI ANNO PUNTUALMENTE LI RIMETTO NEL CASSETTO. PROBABILMENTE NE AVETE QUALCUNO ANCHE VOI, E ALLORA POTREBBERO  INTERESSARVI LE IDEE PER USARLI CHE CI SONO QUI, NEL BLOG HOWABOUTORANGE

giovedì 3 marzo 2011

VECCHIE CHIAVI

SPARSE PER CASA CI SONO DELLE VECCHIE CHIAVI, MAGARI DELLA CASA DEI NONNI, O CHE NESSUNO SI RICORDA DI QUALE VECCHIA PORTA SIANO, MA VI DISPIACE GETTARLE VIA? BENE, USATELE PER FARNE UN APPENDICHIAVI DALL'ARIA UN PO' RETRO'.
QUI SU GARDENDESIGNER TROVERETE TUTTE LE ISTRUZIONI PER REALIZZARLO.

TOVAGLIOLO...PORTAINSALATA

SE ANCHE VOI COME ME AVETE IN FONDO ALL'ARMADIO UN PACCHETTINO DI TOVAGLIOLI, PRATICAMENTE MAI USATI, POTETE RICICLARLI FACENDONE UN PORTAINSALATA.
PER LE SPIEGAZIONI DOVETE SBIRCIARE NEL BLOG FILO-SO-PIA E SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI PIA.
VE L'HO GIA' DETTO CHE QUESTA RAGAZZA E' UNA MINIERA DI IDEE?
"SPULCIATE" TUTTO IL SUO BLOG, NE VALE VERAMENTE LA PENA!!!!

mercoledì 2 marzo 2011

PANNO CATTURA POLVERE FAI DA TE

VI SI SONO ROTTE LE  CALZE DI NYLON? OPPURE NEL CASSETTO DELLE BIMBE NE AVETE QUALCHE PAIO CHE ORMAI NON GLI STANNO PIU'?
NON BUTTATELE, MA FATENE DEI PANNI CATTURA POLVERE COME QUELLI IN COMMERCIO.
COME? ANDATE A DARE UN OCCHIATA QUI NEL BLOG VIVEREVERDE.

CALAMITE...ERMETICHE

GUARDATE CHE CARINE QUESTE CALAMITE. VI CHIEDERETE COSA C'ENTRA ERMETICHE NEL TITOLO, SEMPLICEMENTE PERCHE' SI TRATTA DI TAPPI ERMETICI DEI BARATTOLI.
QUINDI SE SPARSI PER I VOSTRI CASSETTI IN CUCINA NE AVETE QUALCUNO, SEGUITE LE  ISTRUZIONI DI VIVEREVERDE, SARA' FACILE E DIVERTENTE.

PARALUMI RIVESTITI

AVETE IN GIRO PER CASA DEI PARALUMI ANONIMI E CHE NON HANNO PIU' LA BASE?
TRASFORMATELI IN CIOTOLE.
E' MOLTO SEMPLICE E VELOCE, LE ISTRUZIONI NEL SITO FAMILYCHIC VI AIUTERANNO.

VASO DI VETRO

C'E' UN VASO DI VETRO, UN PO' ANONIMO, CHE NON TROVA SPAZIO NELL'ARREDAMENTO DI CASA VOSTRA?
RINNOVATELO.
GUARDATE CHE BELLA IDEA RICICLO E' QUESTA, BASTERA' CHE USIATE UNA CARTA CHE SI INTONA AI COLORI DI CASA VOSTRA, DEI TUBETTI DELLA CARTA IGIENICA, O DELLO SCOTTEX,  E AVRETE UN NUOVO VASO DECISAMENTE MODERNO.
PER LE ISTRUZIONI GUARDATE QUI, NEL BLOG MINORIMPERFECTIONBYKATE

martedì 1 marzo 2011

VECCHIE TEIERE

AVETE IN FONDO AD UN MOBILE, UNA VECCHIA TEIERA DI CUI AVETE SMARRITO IL COPERCHIO, OPPURE UNA ZUCCHERIERA ANCHE QUESTA SENZA COPERCHIO O SEMPLICEMENTE PASSATA DI MODA? TOGLIETELE DAI MEANDRI DEL MOBILE E TRASFORMATELE IN UN VASETTI PER I FIORI O IN UN INSOLITO PORTACANDELE.
COME HANNO FATTO QUI, NEL BLOG FAMILYCHIC

DISCO IN VINILE

AVETE  UN VECCHIO DISCO DI VINILE CHE DA ANNI SPOSTATE DA UN RIPIANO ALL'ALTRO?
FATENE UNA CIOTOLA, O UN PORTAVASI.
COME?
SEGUENDO LE ISTRUZIONI DI MIUNIVERSOEVA