L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








lunedì 7 marzo 2011

8 MARZO


PERSONALMENTE NON AMO LA PARTE COMMERCIALE DI QUESTA FESTA, MA TROVO CHE LA MOTIVAZIONE PER CUI SI FESTEGGIA QUESTO GIORNO MERITA DI ESSERE RICORDATA:
LE ORIGINI DI QUESTA FESTA RISALGONO AL LONTANO 1908, QUANDO,
POCHI GIORNI PRIMA DI QUESTA DATA, A NEW YORK, LE OPERAIE DELL'INDUSTRIA TESSILE "COTTON" SCIOPERARONO PER PROTESTARE CONTRO LE TERRIBILI CONDIZIONI IN CUI ERANO COSTRETTE A LAVORARE.
LO SCIOPERO SI PROTRASSE PER ALCUNI GIORNI, FINCHE' L'8 MARZO I PROPRIETARIO MR.JOHNSON BLOCCO' TUTTE LE PORTE DELLA FABBRICA PER IMPEDIRE ALLE OPERAIE DI USCIRE. ALLO STABILIMENTO VENNE APPICCATO IL FUOCO E LE 129 OPERAIE PRIGIONIERE ALL'INTERNO MORIRONO ARSE  DALLE FIAMME.
SUCCESSIVAMENTE QUESTA DATA VENNE PROPOSTA COME GIORNATA DI LOTTA INTERNAZIONALE A FAVORE DELLE DONNE, DA ROSA LUXEMBURG PROPRIO IN RICORDO DELLA TRAGEDIA.
DETTO QUESTO...AUGURI A TUTTE NOI, NON SOLO PER OGGI MA PER 365 GIORNI ALL'ANNO.

Nessun commento:

Posta un commento