L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








venerdì 28 gennaio 2011

CARNEVALE

CARNEVALE SI AVVICINA, BISOGNA PREPARARE I COSTUMI, I CORIANDOLI E LE STELLE FILANTI. E POI IN CUCINA C'E' DA FRIGGERE: BOMBOLONI, CHIACCHERE, FRITTELLE...
E' UN PERIODO DELL'ANNO SECONDO ME DEDICATO SOPRATTUTTO AI BAMBINI, COME UTENTI FINALI, MA CHE IMPEGNA MOLTO SOPRATTUTTO MAMME E NONNE. SPECIALMENTE PER CHI AMA FARE I VESTITI DA SOLI. QUANDO I MIEI FIGLI ERANO PICCOLI, CONFESSO CHE DUE O TRE VOLTE HO COMPRATO I VESTITI GIA' FATTI, DI SOLITO ERANO ISPIRATI AI CARTONI DELLA DISNEY, ALADINO, MULAN, PETER PAN, MA QUANDO SONO UN PO' CRESCIUTI MI SONO DIVERTITA A CONFEZIONARE I VESTITI DI SOLA, O MEGLIO HO COINVOLTO LA NONNA IN QUESTO. RICORDO CHE GLI ABBIAMO  FATTO UN COSTUME DA PAGLIACCIO, UNO DA STREGHETTA, UNO DA SOLDATO, DA HYPPIE, DA BATMAN, E UNO DA ESMERALDA, LA ZINGARELLA DEL GOBBO DI NOTRE DAME, BELLISSIMO, SI GIRAVANO TUTTI A GUARDARE E TUTTI A CHIEDERE DOVE L'AVEVAMO COMPRATO. CHE SODDISFAZIONE!!! SECONDO ME, QUELLI FATTI  IN CASA, ANCHE SE RAFFIGURANO PERSONAGGI CLASSICI, SONO COMUNQUE UNICI PERCHE' OGNUNO POI CI AGGIUNGE QUALCHE PARTICOLARE IN PIU'.
DETTO QUESTO, QUESTA SETTIMANA, TANTI PROGETTI E IDEE PER CHI IL VESTITO SE LO VUOLE CONFEZIONARE DA SOLO.
BUON DIVERTIMENTO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento