L' ISOLA DEI TESORI



Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!








sabato 27 novembre 2010

BISCOTTI CON LA FINESTRELLA

ANCORA BISCOTTI DA APPENDERE. MA QUESTA VOLTA CON LA FINESTRELLA. VI ASSICURO CHE SULL'ALBERO CON I RIFLESSI DELLE LUCINE SONO SPETTACOLARI. IL TRUCCO E' SEMPLICE. FATE I CLASSICI BISCOTTI CON LA FROLLA (NEI GIORNI SCORSI HO POSTATO UNA RICETTINA FACILE MA SUPER COLLAUDATA), CON GLI STAMPINI RITAGLIATE LA FORMINA, IN QUESTO CASO UN CUORE, E POI CON UN CUORE PIU' PICCOLO FATE UN'ALTRO STAMPO NEL CENTRO TOGLIENDO LA PASTA E LASCIANDO COSI' UNA SPAZIO VUOTO. SISTEMATE I BISCOTTI SU UNA TEGLIA COPERTA CON LA CARTA FORNO, E SISTEMATE NELLO SPAZIO VUOTO DENTRO AI BISCOTTI UNA PICCOLA CARAMELLA DI QUELLE DURE E COLORATE, INFORNATE NORMALMENTE E VEDRETE CHE LA CARAMELLA SI SCIOGLIERA'. DOPO AVER TOLTO I BISCOTTI DAL FORNO ASPETTATE A TOGLIERLI DALLA TEGLIA, QUANDO I BISCOTTI SI SARANNO RAFFREDDATI ANCHE LA CARAMELLA SI SARA' INDURITA E L'EFFETTO CHE OTTERRETE SARA' QUESTO:

Nessun commento:

Posta un commento