VI POSTO LA RICETTA PER LA PASTA FROLLA CON CUI FARE DEI BISCOTTI DA APPENDERE ALL'ALBERO.
- 150 g. burro
- 350 g. di farina 00
- 100 g. zucchero a velo
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 1 o 2 cucchiai di acqua se serve per impastare (se l'uovo è piccolo)
Fare una fontana con le farine, aggiungere il burro freddo di frigo a tocchetti, e impastare pizzicando con la punta delle dita formando delle briciole. Aggiungere gli altri ingredienti e continuare a impastare velocemente
fino a formare una palla. Avvolgere nella pellicola a mettere in frigo per almeno mezz'ora.
Tolta dal frigo, infarinare leggermente il piano di lavoro e spianare la frolla. (deve essere alta circa 1 cm) Ritagliare le formine con i tagliabiscotti e cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti, dipende dal vostro forno, comunque togliere appena i bordi sono dorati. Far raffreddare i biscotti prima di toglierli dalla teglia.
Una volta pronti e freddi si possono decorare con la glassa bianca.
L' ISOLA DEI TESORI
Questo blog è la mia isola del tesoro, dove come tutti i pirati, anch'io ho nascosto uno scrigno nel quale ogni volta che torno da una delle mie scorribande in giro per i blog dei sette mari, ripongo tutte le cose preziose che ho rubato.
E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!
A volte sono le vostre golose ricette, altre le spettacolari fotografie, altre ancora le vostre strabilianti creazioni, e poi filastrocche e storielle, e altro ancora, insomma, non so resistere alle tentazioni!!!
Ma d'altra parte si sa, questo è lo spirito dei pirati, individuare la preda e poi ...all'arrembaggio!E dopo il saccheggio, come nella migliore tradizione dei pirati, il tesoro viene comunque spartito con tutta la ciurma, e così anche io, dividerò con voi tutto quello che c'è nello scrigno. Quindi, se volete, potete frugarci dentro e prendere quello che più vi piace, e se per caso ci doveste trovare anche qualcosa di vostro, non vi offendete per questo, ma inorgoglitevi, vuol dire che quello che vi ho sottratto era indubbiamente prezioso!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento